SALONI ECOSOSTENIBILI: BELLEZZA AL NATURALE

4 ESPERIENZE STRAORDINARIE NEL MONDO CI RACCONTANO COSA SIGNIFICA GESTIRE UN SALONE CON UNO SPIRITO ECO-SOSTENIBILE!

ITALIA: TRECECENTOSESSANTAGRADI

Nel cuore della “città dell’oro”, Vicenza, troviamo TRECENTOSESSANTAGRADI, il salone vincitore dell’Eco Salon Contest 2013, che si distingue per il suo impegno a favore della sostenibilità. Costruito nel rispetto della Natura, e nella ferma convinzione che Bellezza e Sostenibilità siano più forti se considerate come un valore unico, questo salone è arredato con pezzi vintage, accuratamente selezionati dal proprietario Stefano. Il salone aderisce al Progetto Impatto Zero®, e il suo staff organizza periodicamente iniziative ed eventi dedicati alla sostenibilità, valorizzando, ad esempio, la biodiversità locale. Se scegli di raggiungere questo salone in bicicletta, ci sarà una piccola sorpresa per la tua casa ad aspettarti!

USA: THE B HIVE ORGANIC SALON

Il nome racconta già la storia di questo salone! La coesione familiare che unisce le api mentre costruiscono l’alveare, contribuisce alla ricchezza del pianeta. Questo salone newyorkese – vincitore dell’ultimo Eco Salon Contest 2014 – ti darà il benvenuto in quell’atmosfera accogliente che solo le attività gestite a livello familiare potranno offrirti. Questo salone, così ricco di colori, non solo investe in pratiche di riciclo, ma utilizza energia esclusivamente a basso consumo e da fonti rinnovabili. I suoi proprietari curano con grande passione eventi eco-sostenibili – come ad esempio i mercatini a km0 – per sensibilizzare amici e abitanti del quartiere ai valori della sostenibilità.


UK: ANDERSON’S HAIR

Andiamo in Scozia! Da Anderson’s Hair, al centro di Merchant City, Glasgow, potrai scoprire un salone di design, dove il materiale più utilizzato è il legno. Mosso da un’etica eco-friendly, Anderson’s Hair si impegna a restituire qualcosa al pianeta, dando il suo supporto al progetto Plan Bee, che incentiva quel circolo virtuoso che esiste fra le api, i prodotti naturali e le attività aziendali. Eventi quali il “Bee Awareness Day” e “Adopt a Bee” invitano i partecipanti a considerare l’importante ruolo ricoperto dalle api per il nostro ecosistema, sia in termini biologici che economici.


FRANCE: SALON MOUCH’

Nonostante si trovi nel centro della città, il suggestivo Salon Mouch’, a Rennes (Francia), ti darà la sensazione di trovarti immerso nella natura più selvaggia, in quanto allestito all’interno di un barcone che galleggia sull’acqua del Canal d’Ille-et-Rance. Ma l’originalità di questo salone non finisce qui: è infatti attrezzato con un sistema di purificazione dell’acqua, in grado di trattare, in modo ecologico, l’acqua di scarto, rendendola potabile.

Ora tocca a te far girare la ruota della sostenibilità! Condividi con noi le tue iniziative ecologiche su Davines Italia con tante immagini!!

Trova il salone Sostenibile più vicino a te sul Davines Salon Locator!