PROTEGGI IL TUO COLORE CON I POLIFENOLI DEL CAPPERO!

CON LA SUA FORMULA, MINU ESSENTIAL HAIRCARE PROTEGGE IL COLORE DEI TUOI CAPELLI E TUTELA LA BIODIVERSITA’

IN VIAGGIO PER I PRESIDI SLOW FOOD ITALIANI SELEZIONATI DA ESSENTIAL HAIRCARE PER PRESERVARE LA BIODIVERSITÀ, PARTENDO DALLA CURA QUOTIDIANA DEI CAPELLI

In un angolo di paradiso siciliano, cresce un cappero molto speciale, coltivato dal sig. Salvatore D’Amico: si tratta del Cappero di Salina, Presidio Slow Food!

Essential Haircare ha percorso il suo viaggio verso sud, fino all’Isola di Salina, per selezionare questo cappero millenario che, ricco di quercetina e polifenoli, ha un’azione protettiva del colore del capello. L’abbiamo infatti scelto per arricchire la formula di MINU, la nuova famiglia Davines Essential Haircare, dedicata ai capelli colorati. Shampoo, conditioner, hair mask hair serum: una beauty routine completa per donare nuova lucentezza al colore e prolungarne la durata, ideale anche per chi ama sbizzarrirsi con le tonalità pastello!

Oltre ad essere buono per le chiome più colorate e creative, il Cappero di Salina è ottimo per il palato: il suo sapore, dal carattere forte e deciso, viene spesso usato per “dare mordente” alle ricette siciliane, dal semplice sugo pomodoro e basilico, alla classica caponata, e ai piatti di pesce.

Vale davvero la pena di visitare l’arcipelago delle Eolie, dedicando un’attenzione particolare all’Isola di Salina, dove flora e fauna, uniche al mondo, danno spazio a produzioni agricole biologiche, ispirate ad uno stile di vita “Slow”. E’ proprio qui infatti, che ogni anno, in primavera, prende forma il “Salina Isola Slow Festival”, evento che coinvolge alcuni fra gli chef più importanti a livello internazionale: tre giorni di laboratorio del gusto, che culmina poi in una vera e propria gara di cucina, dove ilCappero di Salina è fra i grandi protagonisti.