CONSIGLI D’ORO PER I TUOI CAPELLI!

QUALI SONO I TREND COLORE PER LA PROSSIMA STAGIONE? ECCO ALCUNI PREZIOSI SUGGERIMENTI DAL DAVINES CREATIVE COLOUR SESSION AMBASSADOR: EDOARDO PALUDO.

L’AUTUNNO È, PER DEFINIZIONE, IL MOMENTO PER RINNOVARE IL PROPRIO LOOK, A PARTIRE DAL COLORE DEI CAPELLI!

Come d’abitudine, con l’avvicinarsi di una stagione più fresca, la maggior parte di noi opterebbe per un colore più scuro, ma non è il caso di quest’anno: c’è qualcosa di luminoso e chiaro nell’aria, che metterà alla prova le vostre convinzioni più solide!

Abbiamo avuto l’occasione di incontrare il nostro International Creative Colour Session Ambassador, Edoardo Paludo, per scoprire cosa c’è di nuovo nel panorama della colorazione dei capelli. Pronti a prendere appunti?


Quali sono le principali fonti di ispirazione che danno vita al tuo lavoro sul colore?

“Sono costantemente alla ricerca di nuova ispirazione. Che arrivi dalle persone incontrate per strada, o dalla bellezza degli elementi naturali, oppure ancora dalle collezioni dei designer più in voga, si può sempre trovare qualche elemento da reinterpretare ed inserire nel mondo dell'hairdressing.

L’ultima collezione di Peter Pilotto, ad esempio, ha risvegliato i miei sensi, regalandomi alcune idee straordinarie per il colore dei capelli. La sua passerella era animata da tonalità vibranti, stampe asimmetriche, grafiche vivaci.

Verner Panton, invece, uno dei designer d’interni più influenti del XX secolo, conosciuto per le sue scelte cromatiche accese ed esotiche, è diventato in questa stagione un importante punto di riferimento per molti giovani stilisti, che lo hanno citato nei loro show a Londra e a Tokyo. Questo è davvero significativo per me, perché sono un grande ammiratore del suo lavoro.”


Cosa ti aspetti dal trend colore della nuova stagione e come lo reinterpreterai con la tua arte?

“Per la prossima stagione penso che l’oro, l’oro rosa, l’oro ramato e il bronzo acquisteranno grande popolarità. L’effetto è un omaggio ai primi raggi del sole, quelle prime luci rosa dell’alba, con ancora qualche traccia della notte. E’ questa l’idea che ha dato vita a GOLDESS, l’ultima collezione Davinesche ho curato insieme all’Artistic Director Angelo Seminara.”


Si tratta di look molto naturali e portabili nella vita quotidiana, quali prodotti suggeriresti per proteggere il colore e farlo durare più a lungo?

“Colori di questo tipo hanno bisogno di essere curati con la giusta routine di mantenimento, ad esempio utilizzando shampoo e conditioner della linea Davines OI, come anche MINU, la nuova famiglia di Essential Haircare formulata specialmente per i capelli colorati. Anche utilizzare i giusti prodotti styling è fondamentale per curare il proprio look: la linea di prodotti Davines more inside dà la possibilità di realizzare uno stile discreto ma sempre elegante.”


Non vedi l’ora di provare le nuove nuance chiare di A New Colour, protagoniste della collezione Goldess?