SHINE: IN EQUILIBRIO SULLA LUCE

Elegante e innovativa, la donna ritratta nella nuova Collezione Davines è sospesa fra lo stile classico e contemporaneo, una femminilità che definisce la propria immagine senza concedersi ai diktat di stagione.

L’ispirazione di Angelo Seminara arriva ancora una volta dalla Natura: è il metallo, con le sue fredde sfumature, l’elemento naturale primordiale di Shine.

Shine crea combinazioni imprevedibili di argento, viola, blu e grigio, realizzando effetti iridescenti di luce siderale, con i sistemi di colorazione Davines Mask A New Colour. Il ruolo della tecnica di colorazione Flamboyage è fondamentale, grazie alla sua versatilità, facilità di controllo e naturalezza del risultato: Shine è un gioco sapiente di luce ed equilibrio.

La visione di Angelo Seminara interpreta un’eleganza discreta e affascinante, arricchita da sfumature di colore delicate e mai eccessive: meravigliose e inaspettate tonalità metalliche con cui creare effetti intensi o leggeri, a seconda delle esigenze. Il colore si mantiene vivo e brillante con i prodotti della famiglia MINU, la più recente della nuova linea Essential Haircare.

Le linee di taglio sono classiche ma mai statiche: i perimetri sono irregolari, a volte leggeri e geometrici, a volte sofisticati, evocando una sensazione di futurismo minimalista. Lo styling è fatto di linearità scomposte, capelli lisci e liberi di muoversi, grazie ad un finishing leggero con Davines more inside.