LA LENTICCHIA DI VILLALBA PROTAGONISTA DI ESSENTIAL HAIRCARE MELU

IN VIAGGIO CON ESSENTIAL HAIRCARE CI PORTA NEL CUORE DELLA SICILIA PER SCOPRIRE LA PIÙ PREZIOSA DELLE LENTICCHIE: LA LENTICCHIA DI VILLALBA!

UN ITINERARIO SPECIALE CON ESSENTIAL HAIRCARE E I PRESIDI SLOW FOOD, PER PRESERVARE E PROMUOVERE CULTIVAR UNICHE, A RISCHIO DI ESTINZIONE

Semplice, salutare e gustosa: se la lenticchia non è già fra gli ingredienti base che danno sapore alla tua vita, potresti trovarti a rivalutarla molto presto, e non solo in ambito culinario! Componente fondamentale di un’infinità di ricette vegetariane super-creative, la lenticchia è ormai protagonista assoluta dei menù senza carne, il trend del momento nei ristoranti più in voga. Ma c’è molto di più. Oltre alle conosciute virtù nutritive che fanno bene al corpo, si scopre che la lenticchia è buona anche per i capelli! In Davines l’abbiamo scelta per arricchire la formula della famiglia MELU Essential Haircare, pensata per proteggere e rigenerare i capelli lunghi e danneggiati.

MELU shampoo, conditioner hair shield contengono infatti un pizzico di Sicilia, terra in cui cresce una rara e preziosa lenticchia: la Lenticchia di Villalba, Presidio Slow Food. Straordinariamente ricca di ferro e proteine, contiene anche serina e acido glutammico (gli amminoacidi più abbondanti nella keratina!) che hanno una funzione nutriente e riparatrice per quei capelli fragili e maggiormente soggetti alla rottura. Che tu segua uno stile di vita vegetariano o meno, ti innamorerai di questa lenticchia, unica nel suo genere!

Raccolta a Giugno e, una volta essiccata, disponibile per tutto l’anno, la Lenticchia di Villalba viene coltivata secondo i criteri più puri dell’agricoltura biologica, senza erbicidi e pesticidi. E come si comporta in cucina? E’ senz’altro una lenticchia “chef-friendly”: resta al dente anche dopo le cotture più lunghe, senza scuocersi né sfaldarsi, ed è pronta in massimo 45 minuti.

Se hai già pianificato di trascorrere le tue vacanze nelle vicinanze della suggestiva Caltanissetta, non perdere l’occasione di visitare Villalba e di scoprirne la tradizione culinaria durante la sagra del pomodoro e della lenticchia ad Agosto: un mese di incontri, conferenze, giochi, musica e tante ricette locali che ti conquisteranno!